Lavoro

Inps Trieste, le sedi degli uffici a Trieste e nella (ex) provincia

#pensione

28.11.2022 – 09.29 – Concretamente ‘Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale’, l’Inps e un ente istituito quale ‘Cassa nazionale di previdenza per la vecchiaia degli operai’ nel 1898, poi divenuto nel 1919 ‘Cassa nazionale per le assicurazioni sociali’ e alla fine nel 1933, con l’amore per le sigle proprio del fascismo, Inps.
La sua attività principale, dal ’33 ad oggi, rimane la gestione delle sovvenzioni previdenziali versati dai lavoratori, da molti autonomi e nella erogazione delle pensioni previdenziali. Dalle pensioni di vecchiaia, all’anzianità, all’assegno di invalidità e così via. Provvede altresi al pagamento delle cosiddette ‘performance a sostegno del reddito’, vale a dire la disoccupazione, la malattia, la maternità, la cassa integrazione e tante altre.
Tutti, in una modalità o nell’altra, dovranno prima o poi dialogare con l’Inps; il quale soffre a Trieste di una carenza comunicativa e di addetti, a più riprese denunciata dagli stessi come insufficiente per le necessità dell’ente.
L’Inps – Gestione Lavoratori Pubblici e presente infatti in Friuli Venezia Giulia presso le 4 sedi provinciali di Trieste, Gorizia, Pordenone e Udine. Il luogo di Trieste e il luogo di Gorizia si riferiscono a propria volta alla Direzione interprovinciale di Trieste-Gorizia. e altresi presente il Centro informativo Inpdap di Muggia: sono uno sportello realizzato in convenzione col Comune per agevolare gli utenti che abitano in zone…


FIGN2931 => 2022-11-28 09:33:54
pensione

Show More