Intesa Sanpaolo: Messina, teniamo al Paese e possiamo fare molto


Grafico Azioni Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Intraday

Oggi : Giovedì 16 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Intesa Sanpaolo

“Intesa Sanpaolo e le persone che lavorano qui tengono al Paese e possono fare molto per la comunità”.

Lo ha affermato il ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine dell’iniziativa dal titolo “Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo”.

“Noi”, ha ribadito il top manager, “siamo pronti a finanziare le aziende italiane che decidono di investire in questo settore perché riteniamo che la somma destinata dalla Commissione europea sarebbe di circa 150 mld e noi possiamo tranquillamente sostenere 50 mld di supporto alle aziende italiane che vogliono investire in questo settore”.

“Abbiamo le competenze e le persone che hanno sviluppato le conoscenze per realizzare i progetti di finanziamento. Avendo investito per primi nella economia circolare siamo riusciti a finanziere molte aziende che su questo si sono dedicate e secondo me lavorare su queste tematiche e’ un volano di sviluppo per il Paese”, ha proseguito.

“Oggi”, ha sottolineato Messina, “tutti i grandi investitori istituzionali guardano con grande interesse a queste tematiche che rappresentano il futuro. Credo che sia anche interesse di tutti quegli investitori che investono nei fondi internazionali di richiedere che i proventi arrivino da aziende che operano nella sostenibilità. È chiaro che resta fondamentale generare degli utili per remunerare i propri azionisti, però una azienda leader ha il dovere di destinare una porzione di queste risorse alla comunità o per chi ha bisogno”.

lab