Notizie

Intesa Sanpaolo, occhio al messaggio: ennesimo tentativo di phishing

Pessime notizie per i clienti di Convenzione Sanpaolo finiti di recente nel mirino dei truffatori che cercano di sottrarre soldi al malcapitato di turno.

Foto © AdobeStock

Ogni bene o servizio di nostro interesse, per essere acquistato, necessita un esborso di carattere economico. Una chiara dimostrazione di come il denaro si riveli essenziale in tante circostanze. Parecchi sono gli strumenti di pagamento a nostra disposizione, i quali finiscono per attrarre sempre più spesso l’attenzione di alcuni malintenzionati.

Lo sanno bene, purtroppo, i clienti di Convenzione Sanpaolo, finiti di recente nel mirino di alcuni cyber criminali. In particolar modo a destare preoccupazione e un messaggio che circola da alcuni giorni, attraverso il quale i truffatori cercano di taglieggiare denaro al malcapitato di turno. Entriamo dunque nei dettagli e vediamo cosa sta succedendo.

Convenzione Sanpaolo, risparmi a rischio: ennesimo tentativo di phishing

A partire dalla frode del pacco bloccato fino ad arrivare ai finti bonus spesa, sono veramente tanti i tentativi di raggiro a cui dover stare attenti. A finire sempre più spesso nel mirino dei truffatori, purtroppo, sono i correntisti, che si ritrovano a dover fare i conti con trappole di vario genere.

In particolar modo a finire di recente nel mirino dei cyber criminali sono i correntisti di Convenzione Sanpaolo. Ultimamente, difatti, stanno giungendo dei messaggi, attraverso i quali i truffatori cercano di taglieggiare denaro al malcapitato di turno sfruttando proprio il nome del famoso istituto bancario. Il messaggio in questione riguarda presunti problemi inerenti la carta di credito. Il testo, ricordiamo, recita così:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta giacché avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che e ormai la norma europea.

 » Leggi