Inwit: Fitch assegna rating BBB-, S&P BB+ con outlook stabile


Grafico Azioni Inwit (BIT:INW)
Intraday

Venerdì 24 Aprile 2020

Clicca qui per i Grafici di Inwit

Fitch ha assegnato a Inwit un rating Investment Grade BBB- con outlook stabile, e un rating obbligazionario senior unsecured BBB- che si applicherà anche a future emissioni. Standard and Poor’s ha assegnato alla società un issuer credit rating di lungo termine BB+ con outlook stabile.

Entrambe le agenzie, nel corso delle loro analisi, che hanno portato all’assegnazione dei rating, hanno sottolineato: il posizionamento di mercato di Inwit in quanto maggiore società italiana di infrastrutture wireless con oltre 22.000 torri dislocate sul territorio nazionale; il ruolo centrale di Inwit a sostegno della Telco Industry nello sviluppo del 5G e di tutte le tecnologie wireless; la forza del business di Inwit basato sulla stabilità e sulla visibilità della generazione di flussi di cassa anche nel contesto attuale.

L’assegnazione dei rating permetterà a Inwit di continuare a ottimizzare la sua struttura finanziaria e a diversificare le fonti di finanziamento accedendo al mercato dei capitali a condizioni di mercato favorevoli. In una nota si ricorda che Inwit ha recentemente utilizzato 2,7 miliardi di euro per finanziare l’acquisizione di Vodafone Towers e il pagamento del dividendo straordinario.

com/sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

Lascia un commento