Economia

ISEE per ottenere i bonus, ci sono buone nuove

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia

Quest’anno il modulo ISEE sarà più accessibile: il Dicastero ha accettato nuove semplificazioni, così sarà più facile dichiarare il vostro reddito e ottenere i bonus del Governo.

La novità e stata proposta il 12 Maggio 2022 e diventata operativa alla pubblicazione in Gazzetta Formale n. 149 del 28 Giugno 2022. Il provvedimento e stato pensato dal Dicastero del Lavoro e Politiche Sociali e riguarda il modello ISEE precompilato.

Questo modello e sempre messo a disposizione dall’INPS ma da quest’anno compilarlo sarà anche ora più semplice. Gia certune agevolazione erano state introdotte con l’opportunità di consultare la dichiarazione reddituale direttamente dall’app per smartphone INPS mobile.

Nel frattenpo ricordiamo che l’ISEE e l’indicatore della situazione economica equivalente; questa e riferita all’intero nucleo familiare e, in base alla fascia di reddito individuata, il nucleo familiare può avere accesso ad una serie di agevolazioni, sconti e supporti economici erogati dal Governo come RDC e altre indennità simili.

ISEE precompilato: da subito sarà anche ora più facile

Il valore dell’ISEE viene calcolato non soltanto in base al reddito percepito dai impiegati e non nella parte interna del nucleo familiare, ma vengono conteggiati pure eventuali patrimoni inseriti nella DSU,


FIGN2388->> 2022-07-03 08:55:00

Show More