Istat: migliora fiducia consumatori a gennaio, cala quella delle imprese


Migliora a gennaio la fiducia dei consumatori, ma rallenta quella delle imprese. Secondo i dati diffusi dall’Istat, l’indice del clima di fiducia dei consumatori è passato da 110,8 a 111,8, mentre l’indice composito del clima di fiducia delle imprese ha mostrato una flessione da 100,7 a 99,2.

“A gennaio si rileva una divergenza nell’andamento del clima di fiducia tra imprese (in peggioramento) e consumatori (in miglioramento)”, commenta l’istituto di statistica. Sul fronte delle imprese, l’indice composito del clima di fiducia diminuisce, riportandosi sul livello dello scorso novembre, sintesi di un miglioramento nell’industria e di un peggioramento nei servizi e nel commercio al dettaglio. Per i consumatori, aggiunge l’Istat, il clima di fiducia recupera completamente la flessione registrata a novembre 2019 riportandosi sul…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer