Italia: fatturato e ordinativi industriali in calo a febbraio


In Italia il fatturato dell’industria ha segnato a febbraio una flessione del 2,1% rispetto al mese precedente. Anche gli ordinativi industriali hanno registrato un calo, pari a -4,4%. La dinamica riflette variazioni negative sia sul mercato interno sia su quello estero, precisa l’Istat, e la flessione è diffusa a tutti i principali raggruppamenti di industrie.

Su base annua, quindi nei confronti di febbraio 2019, il fatturato ha mostrato una crescita dello 0,9%, sintesi di una modesta riduzione dello 0,3% per il mercato interno e un marcato aumento del 3,3% per quello estero. Con riferimento al comparto manifatturiero, il settore dei mezzi di trasporto ha registrato la crescita tendenziale più rilevante (+14,1%), mentre l’industria della raffinazione del petrolio ha mostrato il calo maggiore (-9,2%). Gli…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer