Italia IG non fa prezzo dopo accordo Ronaldo-Lapo per linea di occhiali


Mercato azionario

Di Mauro Speranza

Investing.com – Dopo aver ‘scaldato’ il titolo Juventus (MI:JUVE), l’effetto Cristiano Ronaldo si sta abbattendo anche su Italia Independent, società fondata da Lapo Elkann.

Il titolo Italia IG (MI:IINT), infatti, non riesce a far prezzo per eccesso di rialzo con un teorico +50% rispetto alla chiusura di ieri a 1,71 euro.

La società quotata all’AIM Italia, attiva nel mercato dell’eyewear e dei prodotti lifestyle attraverso il proprio brand Italia Independent ha comunicato di aver firmato un accordo con Cristiano Ronaldo per una linea di occhiali a marchio “CR7 Eyewear”, ispirata e pensata proprio per il fenomeno portoghese.

Secondo gli esperti di Equita, l’accordo “costituisce un’indubbia opportunità per il rilancio commerciale di Italia Independent Group”, in quanto “dimostra il forte commitment dell’azionista di riferimento Lapo Elkann e costituisce un’indubbia opportunità per il rilancio commerciale del gruppo”.

La presentazione ufficiale avverrà nel corso del Mido 2020, importante festival dedicato al settore dell’eyewear in programma a Milano dal 29 febbraio al 3 marzo.

“Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare”, dichiarava Lapo Elkann, direttore creativo della società. “Aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita”, aggiungeva uno dei nipoti di Giovanni Agnelli.

“Sono sempre stato appassionato di occhiali e ho sempre voluto avere una mia linea”, spiegava il fenomeno portoghese. “Sono davvero entusiasta di collaborare con Italia Independent su questo progetto. Sono molto attento ai dettagli ed ho sempre lavorato duramente per raggiungere la perfezione in tutto quello che faccio”, aggiungeva Ronaldo.