Notizie

IEG il futuro del dolce nel Sigep 2024

Italian Exhibition Group: il futuro del dolce nell’Innovation District di Sigep 2024

(Teleborsa) – Il tema dell’innovazione è centrale alla 45esima edizione di Sigep – The Dolce World Expo organizzata da Italian Exhibition Group dal 20 al 24 gennaio 2024 alla fiera di Rimini. Sigep 2024 punta su un programma incentrato sui trend e gli scenari futuri tanto da dedicarvi un’intera area espositiva nella Hall sud. È proprio nell’Innovation District, infatti, – spiega IEG in una nota – che prenderanno forma le novità e le idee capaci di innovare e rendere sempre più competitivo il settore del foodservice dolce. L’Innovation district si sviluppa su tre filoni, animati da confronti professionali, nuove tendenze, imprese innovative e rivoluzioni digitali: la Vision Plaza, l’Area Start-up e il Premio Innovazione.

VISION PLAZA

I professionisti del foodservice dolce tornano ad accendere il palcoscenico della Vision Plaza con confronti professionali e talk per comprendere le sfide del comparto e individuare le opportunità future di crescita e sviluppo, con una prospettiva sui principali trend globali e i comportamenti di consumo fuori casa con un focus sugli sviluppi nei diversi Paesi. Digitale e sostenibilità saranno al centro di diversi dibattiti contematiche che stanno rivoluzionando l’industria del foodservice dolce dettando l’agenda delle decisioni strategiche delle aziende del settore.

TALK SUGLI SCENARI DI MERCATO IN ITALIA E IN EUROPA

A Circana, leader nelle ricerche di mercato e nell’analisi dei comportamenti di consumo, sarà affidata la conduzione di due talk con focus su Italia e Europa…

TALK SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DIGITALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Tra i principali argomenti affrontati nella Vision Plaza, grande attenzione sarà rivolta all’Intelligenza artificiale, tema caldo del momento che investe anche il foodservice dolce…

TALK CON FOCUS SULLE FILIERE DI SIGEP

Novità di questa edizione nel palinsesto dei talk dedicati alle singole filiere…

AREA START-UP

Disposta attorno alla Vision Plaza, l’area Start-Up, nata grazie alla partnership tra Italian Exhibition Groupe ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori e alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è la vetrina delle imprese innovative che propongono tecnologie, servizi e soluzioni nei settori del foodservice dolce…

PREMIO INNOVAZIONE

Istituito grazie alla collaborazione con ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, il Premio Innovazione offrirà l’opportunità alle aziende espositrici di mettere in luce le proprie peculiarità e i valori distintivi candidandosi ad una delle 5 categorie presenti…

Questi sono solo alcuni dei temi e degli eventi che caratterizzeranno l’edizione 2024 di Sigep, confermando il ruolo di primo piano che l’Italian Exhibition Group ha nel promuovere l’innovazione nel settore dolciario. L’appuntamento è dunque fissato per gennaio 2024, quando i professionisti del settore avranno l’opportunità di esplorare le ultime tendenze e le nuove frontiere del foodservice dolce.

– Sigep – The Dolce World Expo
– Italian Exhibition Group
– Innovation District


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più