Dow Jones

Italpreziosi/Btl Banca: accordo su compravendita oro da investimento



BTL Banca del Territorio Lombardo e Italpreziosi, società tra i leader a livello internazionale nella produzione, trading e commercio di metalli preziosi, lingotti e oro da investimento, comunicano di aver sottoscritto un accordo per la compravendita di oro da investimento a favore della clientela della banca bresciana. L’accordo si colloca all’interno di una più ampia partnership avviata tra Italpreziosi e il Gruppo Cassa Centrale di Trento, cui BTL Banca aderisce.

Italpreziosi è tra i principali operatori nell’affinazione e trading di oro e metalli preziosi (argento, platino e palladio) in Italia e nei più importanti mercati internazionali. Fondata nel 1984, la Società, con sede ad Arezzo, è attiva su tutta la filiera ed è partner d’eccellenza di tutti gli operatori del settore: miniere, commercianti professionali, banche, produttori di gioielli, consumatori industriali e investitori privati. La Società utilizza le più avanzate tecniche di affinazione per ottenere oro, argento, platino e palladio ai massimi livelli di purezza, osservando i più alti standard etici.

Grazie alla partnership, BTL offrirà la possibilità ai suoi clienti, nell’ambito del servizio «ORO IN BANCA», di investire in lingotti con la sicurezza e l’affidabilità garantite da Italpreziosi. I lingotti, che rispettano i massimi standard internazionali di qualità, sono custoditi in caveaux dedicati e disponibili in diverse dimensioni.

“La partnership siglata”, commenta Ivana Ciabatti, Presidente e amministratore delegato di Italpreziosi, “rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra azienda, perché rafforza la già fattiva collaborazione tra le realtà che perseguono l’obiettivo di supportare la clientela privata nell’utilizzare l’oro e i metalli preziosi come riserva di valore”.

“L’accordo con Italpreziosi”, sottolinea il Direttore Generale di BTL Banca, Matteo De Maio, “costituisce per la banca un ulteriore tassello nella politica di ampliamento dell’offerta a disposizione della nostra clientela, offrendo un servizio di investimento caratterizzato attraverso una partnership di eccellenza nel settore dei metalli preziosi”.

Andrea Sirtori, Responsabile del team oro da investimento di Italpreziosi, commenta: “l’accordo con il Gruppo BTL è un’ulteriore dimostrazione della nostra leadership a livello nazionale nel settore dei metalli preziosi da investimento, nonché dell’attenzione verso le specifiche espressioni ed esigenze del territorio. Siamo molto soddisfatti di poter offrire i nostri prodotti LBMA alla clientela della banca”.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 28, 2021 04:31 ET (08:31 GMT)

Segnali:

Citi: è tempo per Enel di concentrarsi sulla crescita e sulla sostenibilità finanziaria
La 15ma posizione e' occupata dalla new entry Italpreziosi, azienda operante nel settore dell'affinazione e trading di oro ... da terzi. Nel periodo 2021-2023, il Gruppo prevede di investire ...

Italpreziosi / Btl Banca: agreement on the purchase and sale of investment gold

BTL Banca del Territorio Lombardo and Italpreziosi, a company among the international leaders in the production, trading and trading of precious metals, ingots and investment gold, announce that they have signed an agreement for the purchase and sale of investment gold in favor of the bank's customers Brescia. The agreement is part of a broader partnership between Italpreziosi and the Cassa Centrale di Trento Group, to which BTL Banca is a member.

Italpreziosi is one of the main operators in the refining and trading of gold and precious metals (silver, platinum and palladium) in Italy and in the most important international markets. Founded in 1984,