Kepler: un Ace pesante da digerire per Banco Bpm

Forti accantonamenti e ricavi in calo rischiano di pesare non poco sui conti di Banco Bpm , il gruppo guidato da Giuseppe Castagna. Kepler Cheuvreux si aspetta un quarto trimestre in rosso con una perdita di 0,5 miliardi di euro contro una stima del consenso di -475 milioni. Cedere 7,4 miliardi di euro di Npl è un piano importante per la banca, ma che avrà effetti concreti sul bilancio.

Nonostante ciò, l’anno fiscale dovrebbe chiudere in pareggio, aggiunge Kepler, senza alcun pagamento di dividendi per il terzo esercizio consecutivo. La decisione finale sul progetto Ace, ovvero la cartolarizzazione di crediti deteriorati lordi per circa 7,5 miliardi di euro, deve ancora essere presa (la sua esecuzione è prevista entro giugno di quest’anno), ma i relativi effetti in bilancio devono essere contabilizzati nel quarto trimestre del 2018.

Gli analisti prevedono, in tal senso, un impatto…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer