Dow Jones

Korian: acquista 90% di Santa Croce



Korian, Gruppo europeo leader nei Servizi sanitari e socio-sanitari, annuncia l’acquisizione del 90% della srl Santa Croce, azienda della famiglia Vietti, al fine di incrementare la propria offerta di servizi medici e sanitari nell’area piemontese intorno a Torino.

Il Gruppo Santa Croce, interamente dedicato all’assistenza geriatrica, riunisce cinque strutture per un totale di oltre 550 posti letto, distribuiti tra una casa di cura post-acuta e riabilitativa da 141 posti letto e quattro RSA con 412 posti letto e servizi di assistenza diurna. Le RSA, in particolare, tutte strutture di pregio e con una lunga tradizione di assistenza ai cittadini, sono dislocate fra Torino e la prima cintura della provincia, perfettamente integrate nei centri cittadini.

Tre centri ambulatoriali, di cui uno indipendente, completano l’offerta medica con una capacità mensile di 30.000 sedute.

Entro il 2023 si prevede l’attivazione di ulteriori 270 posti letto, che consentiranno un ulteriore maggiore presidio delle cure specialistiche di qualità.

Federico Guidoni, CEO di Korian Italia, ha commentato: “siamo lieti di avere l’opportunità di rafforzare la nostra presenza nella regione Piemonte. Il gruppo Santa Croce si adatta perfettamente ai nostri valori e alle nostre aspettative di qualità con una forte specializzazione medica sul fronte dei post acuti e delle cure riabilitative, significative capacità di assistenza diurna in centri ambulatoriali e assistenza geriatrica di qualità nelle Residenze per Anziani”.

M. Vietti, Presidente del Gruppo Santa Croce, ha aggiunto: “Santa Croce, nata come azienda familiare, ha raggiunto una dimensione significativa ed è ora pronta ad essere unita in un grande gruppo, come Korian, per esprimere tutte le sue potenzialità. Siamo lieti di rimanere in partnership con Korian per continuare la missione di servire i nostri pazienti e offrire continuità occupazionale ai nostri dipendenti”.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

August 03, 2021 09:15 ET (13:15 GMT)

Segnali:

nessun segnale

Korian: acquires 90% of Santa Croce

Korian, a leading European group in health and social-health services, announces the acquisition of 90% of Santa Croce srl, a company of the Vietti family, in order to increase its offer of medical and health services in the Piedmont area around Turin.

The Santa Croce Group, entirely dedicated to geriatric care, brings together five facilities for a total of over 550 beds, distributed between a 141-bed post-acute and rehabilitative nursing home and four RSAs with 412 beds and assistance services daytime. The RSAs, in particular, are all prestigious structures and with a long tradition of assistance to citizens,