PUGLIA CELEBRA STORICHE ATTIVITÀ

Tour della Regione in Puglia per celebrare le attività storiche pugliesi

Riconoscimenti alle attività con 30 e 40 anni di anzianità

Il tour della Regione in Puglia ha celebrato le attività storiche pugliesi con 30 e 40 anni di anzianità. Sono state consegnate maioliche “Patrimonio di Puglia” a 381 attività storiche e poi a 68 attività delle province di Foggia e BAT.

Sostegno alle attività storiche

L’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, ha sottolineato l’importanza di premiare e supportare il tessuto imprenditoriale storico della Puglia attraverso interventi mirati, quali contributi a fondo perduto, agevolazioni per l’accesso al credito e supporto per il passaggio generazionale.

Emozione per il valore simbolico del riconoscimento

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha sottolineato il valore simbolico del riconoscimento alle attività storiche con oltre 30 e 40 anni di storia, associandolo al sostegno dei strumenti di finanza agevolata per mantenere queste imprese vitali.

Riconoscimento e inserimento nell’elenco regionale

Le attività storiche pugliesi con i requisiti previsti dalla L.R. n. 30/2021 hanno ricevuto riconoscimenti e sono state inserite nell’apposito elenco regionale come negozi storici, botteghe artigiane storiche o locali storici, ottenendo supporto per la presentazione dell’istanza di riconoscimento.

– Alessandro Delli Noci
– Raffaele Piemontese
– Elenco Regionale


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version