Latte, al via tavolo di filiera. Centinaio: «Fiducioso in una soluzione»

È iniziato a Cagliari in Prefettura il tavolo per la vertenza latte alla presenza del ministro dell’Agricoltura Gianmarco Centinaio.
Al vertice sono presenti la Regione con il presidente della Giunta Francesco Pigliaru e l’assessore all’Agricoltura Pierluigi Caria, le associazioni agricole (Coldiretti con il presidente nazionale Ettore Prandini, Copagri, Legacoop, Confagricoltura), e gli industriali.
«Sul tavolo stiamo mettendo tante cose quindi sono convinto che a medio o lungo termine si arriverà a una soluzione – ha dichiarato il ministro Centinaio -. L’obiettivo di un euro al litro è quello che ci si dà e non da oggi. Ma quello che ci diamo ora è un acconto, facciamo partire tutte le riforme del settore, i contributi che abbiamo messo a disposizione noi e la Regione Sardegna per arrivare a un euro. Ora partiamo con una cifra base per poi vedere anche rispetto a come andrà il mercato».

«Sul piatto – ha aggiunto il ministro – abbiamo messo anche la grande distribuzione che farà promozione nei prossimi giorni per incrementare il numero delle vendite, abbiamo l’Ice che sta studiando una serie di iniziative per proporre questo prodotto anche a livello internazionale».

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer