La Fondazione Torino Musei ha annunciato una selezione per la ricerca di operatori museali per la copertura di postazioni di accoglienza al pubblico e guardiania delle sale espositive. L’opportunità offre un contratto in apprendistato della durata di 36 mesi, con data di inizio prevista per il 15 marzo.
I compiti principali dei candidati selezionati includono garantire l’ordine e l’osservanza delle regole all’interno delle sale espositive nel rispetto delle opere esposte, nonché prestare assistenza al pubblico.
Per essere considerati idonei, i candidati devono possedere almeno un diploma di scuola secondaria di secondo grado, avere buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere (livello B1 o superiore) e avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Inoltre, i candidati devono godere dei diritti civili e politici, non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali pendenti, non essere destinatari di provvedimenti di applicazione di misure di prevenzione, essere idonei fisicamente all’impiego e non avere subito destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e/o soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento oppure licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o per la produzione di documenti falsi.
Preferenzialmente, verranno presi in considerazione candidati con breve esperienza lavorativa analoga, maturata presso musei, gallerie d’arte, istituzioni culturali o in contesti di accoglienza e gestione del pubblico, come ad esempio l’accoglienza congressuale e/o convegnistica, esperienze in ambito turistico ed alberghiero. Si richiede inoltre autocontrollo, senso di responsabilità, orientamento al cliente, ottime doti relazionali, flessibilità, forte motivazione ed attitudine a lavorare in team.
Le candidature devono essere inoltrate entro le ore 13 di martedì 30 gennaio 2024, e la selezione dei candidati verrà effettuata da Adecco. Tutte le informazioni relative alla selezione sono disponibili nell’avviso di selezione in formato PDF sul sito web della Fondazione Torino Musei.
Questa opportunità rappresenta un’occasione ideale per gli appassionati di arte e cultura che desiderano entrare a far parte di un contesto stimolante e dinamico, contribuendo al valore e alla promozione del patrimonio artistico e culturale della città di Torino.
– Fondazione Torino Musei
– Ricerca
– Operatori museali
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN