Lavoro: Masi (Uilca), errore congelare Direttiva trasparenza retributiva Ue


Grafico Azioni Masi Agricola (BIT:MASI)
Intraday

Venerdì 15 Maggio 2020

Il Segretario Generale della Uilca, Massimo Masi, ha scritto alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, in merito alla decisione di quest’ultima di congelare la Direttiva sulla trasparenza retributiva dell’Ue e l’intera strategia sulla parità di genere.

Per la Uilca, un simile approccio sarebbe un errore con conseguenze di vasta portata.

“La stiamo contattando per manifestarle la nostra preoccupazione in merito al programma di lavoro della Commissione. La Ces ci ha informati che la Commissione europea sta prendendo in considerazione l’eventualità di congelare la Direttiva sulla trasparenza retributiva dell’Ue e l’intera strategia sulla parità di genere. La preghiamo di riconsiderare questa ipotesi. Presidente Von der Leyer, solo qualche mese fa, lei ha reso l’uguaglianza di genere una pietra miliare della sua presidenza.

Binding Pay Transparency è stato uno dei suoi primi impegni da realizzare nei primi 100 giorni di lavoro. La parità retributiva è un requisito del trattato Ue, non un’opzione. L’azione per garantire l’uguaglianza di genere non può essere messa in discussione nemmeno in tempi di crisi Covid-19″.

cce

Lascia un commento