Notizie

Le Borse di oggi, 25 novembre. Listini Ue positivi: a Piazza Affari Tim sale al prezzo Opa

MILANO – Le Borse europee ripartono positive con l’attenzione puntata alle misure messe sul tavolo dai Paesi per combattere la nuova ondata di contagi e mettere al riparo le feste natalizie da una nuova emergenza. Pure l’Italia, tra i in Europa per tasso di vaccinazione, ha messo in campo ieri una stretta per i non vaccinati in vigore dal prossimo 6 settembre.

Il timore dei mercati e che nuove restrizioni possano rallentare la solida ripresa economica che ha sta caratterizzando l’intera Eurozona. In Germania, alle prese con una delle accelerazioni più preoccupanti per quanto riguarda il lato dei decessi, il dato di crescita sul Prodotto interno lordo (PIL) del 3º trimestre e stato rivisto al abbuono, da 1,8% a +1,7%, con l’aumento tendenziale confermata invece al 2,5%. In peggioramento pure il dato Gfk, più aggiornato, sulla fiducia dei fruitori, in diminuizione a -1,6, al livello più basso da sei mesi.

L’Europa parte ad ogni modo  come detto tutta con il segno più: Milano sale dello 0,42%, Francoforte si sviluppa dello 0,33%, Londr

 » Leggi