Borse europee chiudono negative, Ftse Mib -0,53%

Sommario di oggi
Andamento dei mercati europei
Martedì 9 gennaio 2024 è stata una giornata di alti e bassi per le principali Borse europee. A Piazza Affari a Milano, il Ftse Mib ha chiuso in ribasso dello 0,53%, mentre a Londra il Ftse 100 ha perso lo 0,11%. Anche Francoforte con il Dax 30 in calo dello 0,21%, Madrid con l’Ibex che ha perso l’1,41% e Parigi con il Cac40 che ha chiuso in ribasso dello 0,35%, hanno segnato una giornata negativa per gli investitori.
Spread Btp-Bund
L’indice dello spread tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi si è mantenuto a 165 punti base, confermando una certa stabilità nel corso della giornata.
Andamento dei titoli
Tra i migliori titoli della giornata si sono distinti Pirelli & C con un rialzo del 3,89%, seguito da Moncler con un aumento del 1,68% e Italgas con un incremento del 1,44%. Al contrario, i peggiori performance sono stati registrati da Banco Bpm in calo del 5,02%, Bper Banca in ribasso del 4,06% e Banca Monte Pas con una perdita del 3,34%.
Conclusioni
Nonostante la giornata negativa per i mercati europei, alcuni titoli sono riusciti a registrare performance positive, confermando la complessità e la volatilità del contesto economico attuale. Gli investitori rimangono quindi in attesa di ulteriori sviluppi e notizie che possano influenzare le prossime giornate di trading.
– Indici
– Spread Btp-Bund
– Titoli-I migliori
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN