La Commissione federale delle poste impone l’obbligo di notifica a Uber Portier B.V. e eat.ch GmbH
In qualità di autorità di regolamentazione del mercato postale, la Commissione federale delle poste (PostCom) ha assoggettato Uber Portier B.V. e eat.ch GmbH all’obbligo di notifica, in quanto anche le consegne per espresso e corriere sottostanno alla Legge sulle poste. Le consegne di generi alimentari vanno quindi considerate spedizioni postali: contro di ciò le due società hanno presentato ricorso al TAF.
Autorità di regolamentazione del mercato postale
La Commissione federale delle poste (PostCom) agisce come autorità di regolamentazione del mercato postale in Svizzera. Essa è responsabile della supervisione e del controllo delle attività nel settore postale, comprese le consegne per espresso e corriere. Il suo compito principale è garantire che tutte le imprese operanti nel settore rispettino la legislazione vigente e che vengano tutelati i diritti dei consumatori.
Obbligo di notifica per Uber Portier B.V. e eat.ch GmbH
Secondo la PostCom, Uber Portier B.V. e eat.ch GmbH devono sottostare all’obbligo di notifica previsto dalla Legge sulle poste anche per le consegne di generi alimentari. Questo significa che le due società devono informare la PostCom in anticipo sulle loro attività nel settore delle spedizioni postali, fornendo informazioni dettagliate sulle tariffe, sulle condizioni di consegna e sulle politiche di risarcimento.
Le società, tuttavia, hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo federale (TAF) contro questa decisione. Attendiamo quindi ulteriori sviluppi in merito a questa controversia.
– autorità di regolamentazione del mercato postale
– Commissione federale delle poste (PostCom)
– Legge sulle poste
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN