Lavoro

Le Village by CA Triveneto: ecosistema innovativo apre porta ad aziende

This content has been archived. It may no longer be relevant

#startup

FVG – Ben 34 startup, 18 aziende partner e 46 abilitatori inseriti in un ecosistema aperto agganciato a una rete internazionale. A un anno dall’avvio e gia positivo il bilancio di Le Village by CA Triveneto, l’acceleratore di innovazione che s’inaugura ufficialmente a Padova giovedì 29 settembre nella sua sede finale di piazza Zanellato, nell’area Stanga.

Un grande hub dell’innovazione dotato di 140 postazioni di lavoro suddivise su 1.800 metri quadrati di superficie, progettato da DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato nel workplace, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, sale riunioni riservate, spazi comuni collaborativi e una simbolica ‘piazza’, autentico baricentro della contaminazione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e facilitatori che caratterizza la vita nel villaggio.

Nato in Francia nel 2014 su spinta di Crédit Agricole, la progettazione e sbarcato in Italia a Milano nel 2018 ed e stato replicato a Parma nel 2020, sempre su progetto di DEGW. Ad oggi sono 43 i Village realizzati in ambito europeo, oltre 1.300 le startup accompagnate appartenenti a diversi settori e circa 700 le società partner che perseguono lo sviluppo futuro attraverso l’open innovation.

Le Village by CA Triveneto e, quindi, il 3º acceleratore promosso in Italia dal Gruppo bancario, che a Padova ha trovato fin dalle fasi iniziali la convinta cooperazione di primarie realtà territoriali come Camera di Commercio di Padova,…


FIGN2917 => 2022-09-28 15:15:59
startup

Show More