Notizie dei mercati

Il boss dell’opposizione in Venezuela e stato condannato a 8 anni di prigione: avvocato

La precedente legislatore dell’opposizione venezuelana Juan Requesens e stato condannato a otto anni di prigione per il sospetto coinvolgimento nell’esplosione nel 2018 di 2 droni a un avvenimento a cui partecipava il Presidente Nicolas Maduro, afferma il suo avvocato giovedì.

Il nucleo familiare di Requesens e il boss dell’opposizione Juan Guaido lo considerano un prigioniero politico e hanno negato il suo coinvolgimento nel caso.

Requesens e stato detenuto per quasi 2 anni tra il 2018 e il 2020 per il caso, che deriva dalle esplosioni che hanno scosso un avvenimento militare dove Maduro stava tenendo un discorso.

Il Governo sostiene che lo scontro sia stato un tentativo di omicidio fallito, con l’impiego di droni che portavano esplosivi. Maduro afferma che Requesens e stato nominato dalle persone arrestate nel caso.

“Lascio l’udienza del giudizio di Juan Requesens che e stato condannato a 8 anni per il reato di cospirazione”, ha twittato giovedì mattina il suo avvocato, Joel Garcia, senza fornire ulteriori dettagli.

Né il Dicastero delle Comunicazioni né l’ufficio del Procuratore Generale hanno risposto velocemente alle richieste di commento.

Il boss dell’opposizione Guaido ha condannato la sentenza di Requesens. “Nuovamente la dittatura dimostra come il sistema giudiziario sia in ostaggio e sia un braccio esecutivo per la persecuzione”, ha twittato Guaido.

Il boss dell’opposizione in Venezuela e stato condannato a 8 anni di prigione: avvocato

leader opposizione Venezuela


FIMA2632# 2022-08-04T18:59:46+02:00

Show More