Boom di acquisti natalizi con la WonderCard degli studenti 13enni
La WonderCard: una startup innovativa inventata e realizzata dagli studenti 13enni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ascanio Grandi” di Lecce ha registrato un boom di acquisti natalizi. I possessori della WonderCard ricevono sconti dal 5 al 30% in diverse categorie di attività economiche.
Regali di Natale e promozioni a lungo termine
Le migliaia di ragazze e ragazzi che hanno acquistato la card la stanno sfruttando al massimo già a partire da fine novembre. Inoltre, i titolari della card acquistata nel 2023, potranno utilizzarla anche per tutto il 2024 senza alcuna spesa aggiuntiva o rinnovo. Anche i 90 centri convenzionati continueranno a far parte del sistema fino al 31 dicembre 2024 senza versare alcun importo per il rinnovo.
La WonderCard come sistema economico win-win-win
La WonderCard è un sistema economico in cui tutte e tre le entità coinvolte “vincono”. Gli studenti godono di benefici nei loro acquisti, gli esercizi convenzionati ampliano la loro clientela e i giovanissimi imprenditori della startup realizzano un margine di guadagno. Inoltre, l’idea sostiene i negozi di vicinato e contrasta la tendenza agli acquisti online.
Collaborazioni e competenze
I ragazzi dell’Ascanio Grandi si stanno avvalendo dell’aiuto degli studenti del “Costa” di Lecce per competenze come le grafiche professionali e la realizzazione del sito. I docenti che seguono il team sono Emanuela Carluccio dell’ “Ascanio Grandi” e Daniele Manni del “Galilei-Costa-Scarambone”.
Collegamenti utili
Il sito: www.wondercarditalia.it
Pagina Instagram: (link mancante)
Pagina Facebook: www.facebook.com/wondercarditalia
– WonderCard – la carta delle meraviglie
– degli studenti dell’Ascanio Grandi
– centri convenzionati
Super offerte di questa settimana
FIGN