Leonardo, la Germania verso l’Eurofighter

Tre novità importanti per Leonardo . La Germania ha escluso gli F-35 per sostituire la sua flotta Tornado. Secondo DefenseNews.com, il Ministero della Difesa tedesco ha escluso l’F-35 JSF per sostituire la sua flotta di 90 Tornado e potrebbe favorire l’Eurofighter per questo contratto, che potrebbe valere 8-10 miliardi di euro.

Leonardo partecipa al programma Eurofighter con una quota del 36%. La selezione del miglior offerente potrebbe essere finalizzata durante quest’anno, con l’acquisto del nuovo caccia approvato dal parlamento tedesco nei prossimi due anni per consentire le consegne entro il 2025. Tuttavia, l’Eurofighter non è l’unico concorrente: dovrà competere con l’F-18 Super Hornet di Boeing.

“Nel caso in cui l’Eurofighter emergesse come vincitore, riteniamo che questo contratto possa rappresentare un’aggiunta significativa a elevato margine al portafoglio ordini di Leonardo  e al flusso di cassa…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer