L’interesse per Bitcoin continua a crescere, sostiene il CEO di Digital Assets Data


L’interesse per Bitcoin continua a crescere, sostiene il CEO di Digital Assets Data 

Mike Alfred, CEO della società d’analisi Digital Assets Data, ha discusso dell’entusiasmo collettivo intorno a Bitcoin (BTC) manifestatosi attraverso il recente incremento di prezzo.

“Registriamo sempre più interesse da parte delle istituzioni”, ha commentato Alfred in data 28 luglio, vale a dire il giorno successivo alla crescita di oltre 1.000$ in appena un giorno da parte di BTC.

Bitcoin alle stelle

Bitcoin ha avuto una giornata grandiosa il 27 luglio, passando da 9.930$ a 11.400$ in appena 24 ore, secondo dati approvvigionati da TradingView.com.

In merito alle istituzioni finanziarie tradizionali che permettono pure il trading su Bitcoin, Alfred ha detto: “Il volume scambiato su Bakkt e CME è stato molto alto alcuni giorni fa”.

Il CEO di Digital Assets Data ha effettuato inoltre notare la notevole attenzione che Bitcoin sta attirando:

“Stiamo ricevendo molte più richieste del solito da parte di enti finanziari che vogliono entrare in tempi rapidi sul mercato. Continuo a credere al trend rialzista.”

Il boom della DeFi

Alfred ha inoltre spiegato che “la DeFi è uno sviluppo molto interessante per il settore, ma l’impatto economico reale è ancora abbastanza limitato”.

La finanza decentralizzata è cresciuta notevolmente nel 2020, almeno con riguardo al prezzo dei token associati a progetti di questo tipo: difatti, molti di essi hanno registrato guadagni superiori al 100%, spesso in brevissimi periodi.

Il CEO ha poi aggiunto:

“Le attività correlate alla DeFi sono sicuramente molto interessanti, ma il barometro della salute dell’ecosistema è sempre BTC. Il settore ha lavorato duramente negli ultimi due anni e pare che finalmente ci siamo guadagnati prezzi stabilmente più alti.”

Negli ultimi due anni, il prezzo di Bitcoin e delle altre criptovalute è risultato altamente instabile. Numerose azioni legali, ostacoli normativi e sviluppo di nuovi progetti: sicuramente un settore in cui non ci si annoia mai!