L’INTERVISTA: Wm Capital; Salute, Food e Arte i target del fondo Az Franchising

Wm Capital, societá quotata su Aim specializzata nel

Business Format Franchising, svolgerà un ruolo di advisor per il nuovo fondo “AZ Franchising Fund” che punta a investire su società del mondo delle reti – con focus particolare su Salute, Bellezza, Food e Tecnologia, e Arte – con lo scopo, in alcuni casi, di portarle in quotazione qualora ci siano le condizioni.

E’ quanto spiegato a Mf-Dowjones da Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di Wm Capital, societá quotata su Aim, commentando il contratto di investment advisory siglato con Zeus Capital.

Si tratta, nello specifico, di un sub-fund gestito Zeus Capital

Alternative GP all’interno della Sicav Sif “Zeus Capital Alternative”, che ha fissato il target di raccolta a 20 milioni euro.

“L’idea del fondo – spiega Pasquali – nasce nell’ambito della nostra missione principale che è quella dello sviluppo delle reti di franchising. Serve infatti anche la fase di incontro tra investitori e imprese. E’ un’idea nata circa due anni fa. Abbiamo elaborato un algoritmo sulle possibilità di investimento, diviso per settore”.

“L’idea è di andare a costituire un fondo dedicato. Wm Capital avrà il ruolo di advisor. Faremo le analisi delle aziende e le due diligence e chiaramente daremo indicazioni per gli investimenti che riteniamo piu’ validi”, aggiunge il manager sottolineando che “l’attività primaria del fondo sarà quella di partecipare al capitale. Su questo abbiamo individuato delle aree di maggiore interesse; mi riferisco ai settori della Salute, Bellezza, Food e Tecnologia, e Arte”.

Lo scopo del fondo, spiega ancora Pasquali, “sarà di investire in società non quotate e eventualmente portarle alla quotazione. L’obiettivo, quindi, è quello di accompagnare le imprese più promettenti in un percorso di crescita”.

Zeus Capital ha un target di raccolta di “20 mln euro. Questo è il primo obiettivo. C’è molta fiducia da parte di Zeus Capital”, conclude il numero uno di Wm Capital.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl