Notizie

Lulu group espande nel mercato indiano dall’hub di Malpensa.

Il gruppo Lulu, multinazionale con sede ad Abu Dhabi fondata da un imprenditore indiano, ha inaugurato un centro logistico presso il Malpensa World Trade Center a Milano. Questo centro di acquisti si occuperà della distribuzione di prodotti alimentari italiani non solo nei Paesi del Golfo, ma anche in India. Lulu, presente in 23 Paesi con oltre 250 ipermercati e un fatturato di 8 miliardi di dollari l’anno, importa e distribuisce una vasta gamma di prodotti made in Italy, da grandi marchi come Melinda, Amica Chips e Bauli a prodotti di aziende più piccole come Annabella, pasta Filotea o La Mole. Il centro di Malpensa si occuperà della traduzione delle etichette e delle certificazioni necessarie per accedere ai mercati del Golfo. Lulu ha anche una centrale acquisti a Madrid, ma si prevede che l’hub di Malpensa diventi il punto di riferimento per tutti i prodotti alimentari provenienti dall’area Schengen. Il centro è già operativo nella gestione dei prodotti destinati ai Paesi del Golfo, ma il primo pacco diretto in India è già stato spedito.

, ma anche un importante polo per l’approvvigionamento di prodotti italiani di alta qualità. La scelta di aprire una centrale acquisiti in Lombardia testimonia la volontà di espandersi sul mercato europeo sfruttando la posizione strategica dell’Italia. Grazie a questa nuova struttura, l’azienda potrà garantire una maggiore efficienza ed economicità nei processi di approvvigionamento, riducendo le tempistiche di consegna e ottimizzando le risorse. Inoltre, la multinazionale emiratina potrà promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane, portando i prodotti Made in Italy anche nei Paesi del Golfo, dove il loro successo è sempre più evidente.

Lulu group, dall’hub di Malpensa ora si esporta anche in India

L’hub di Malpensa del Lulu group, noto retailer internazionale, sta espandendo le sue operazioni anche in India. Il gruppo sta esportando i suoi prodotti di qualità, offrendo ai consumatori indiani una vasta gamma di articoli di alta qualità. Questa espansione consentirà a Lulu group di raggiungere un nuovo mercato e offrire ai consumatori indiani un’esperienza di shopping di classe mondiale.


From fruit juices to preserves, pasta to snacks, the Emirati group Lulu has opened a logistics center at the Malpensa World Trade Center in Italy. The Italian food products will be exported not only to Gulf countries but also to India. This move is part of Italy’s focus on the new Cotton Road, a major trade route. Lulu, headquartered in Abu Dhabi but founded by Indian entrepreneur Yusuff Ali, is a multinational company present in 23 countries, with over 250 hypermarkets and an annual turnover of $8 billion. The company imports Italian products from well-known brands such as Melinda, Amica Chips, and Bauli, as well as smaller businesses like Annabella, Filotea pasta, and La Mole. The Malpensa hub takes care of label translations and necessary certifications to access Gulf markets. Lulu plans to make the Milan hub the reference point for all food products from the Schengen area. The hub, announced in 2021 and supported by Ice, Invitalia, and the Lombardy region, is already operational for Qatar, UAE, Bahrain, Oman, and other Gulf markets. The first shipment to India has already been made.
SO24

Mostra di più