Macron in tv da Fazio: obiettivo riaprire il dialogo con l’Italia

Dopo le tensioni e il richiamo dell’ambasciatore, tra Francia e Italia è ora il momento del dialogo. Emmanuel Macron domenica sera sarà intervistato da Fabio Fazio alla trasmissione «Che tempo che fa», in prima serata su Rai Uno, in un colloquio che toccherà il suo rapporto personale con l’Italia e i legami che uniscono i due Paesi. Fazio ha annunciato la notizia su Twitter pubblicando prima una foto con il capo dello stato all’Eliseo, poi un breve video.

La posta in gioco è duplice per Emmanuel Macron. In primo luogo, si tratta di trascurare i recenti dissensi all’interno del rapporto franco-italiano, culminati nel richiamo (temporaneo) dell’ambasciatore francese a Roma il 7 febbraio, un evento senza precedenti tra gli Stati membri dell’Unione europea dalla dichiarazione di guerra dell’Italia alla Francia nel giugno del 1940.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer