Dow Jones

Maire T.: utile netto 1* sem a 40 mln euro (+99,2% a/a)



Il Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont S.p.A. riunitosi in data odierna ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2021, che chiude con un utile netto consolidato di pertinenza del Gruppo di 40 milioni di euro, in aumento del 99,2%.

I Ricavi del Gruppo Maire Tecnimont ammontano a 1.327,4 milioni, in aumento del 9,2%. I volumi dei ricavi realizzati riflettono l’evoluzione dei progetti nel portafoglio ordini e l’andamento non lineare nel tempo dipendente dalla programmazione dei singoli lavori nelle varie attività evidenziando un continuo trend di crescita grazie alla ripresa delle attività per i progetti già in portafoglio e alle prime fasi di avvio delle nuove acquisizioni. La continuazione delle attività dei progetti già in portafoglio e l’avvio delle attività dei progetti acquisiti dall’inizio del corrente anno, sono da ritenersi idonei a consentire un incremento dei volumi di produzione nei prossimi trimestri, in linea con la relativa pianificazione, assumendo che la pandemia, nelle sue varianti, non evolva negativamente nei prossimi mesi.

L’EBITDA è pari a 80,0 milioni, in aumento del 9,1% a seguito dei maggiori volumi consuntivati nel Semestre. Il margine è pari al 6%, invariato, in linea con quello mediamente espresso dai progetti EPC. Il Risultato Operativo (EBIT) è pari a 59,4 milioni, in aumento del 9,9%, esprime un miglioramento in termini di marginalità dal 4,1% al 4,5%.

La Posizione Finanziaria Netta adjusted al 30 giugno 2021 (al netto delle componenti già indicate nella nota alla relativa tabella a pagina 2) mostra un Indebitamento Netto pari a 31,4 milioni, in miglioramento di 85,5 milioni grazie alla generazione di cassa operativa dei progetti in portafoglio per 164,2 milioni, inclusi gli incassi espressi dai progetti di nuova acquisizione, nonostante il pagamento di dividendi per 38,1 milioni e l’acquisto di azioni proprie a servizio dei piani di incentivazione per 5,5 milioni.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 29, 2021 05:48 ET (09:48 GMT)

Segnali:

nessun segnale

Maire T .: 1st semester net profit of 40 million euros (+ 99.2% yoy)

The Board of Directors of Maire Tecnimont SpA, which met today, examined and approved the Half-Year Financial Report as at 30 June 2021, which closed with a consolidated net profit attributable to the Group of 40 million euros, an increase of 99.2%.

Revenues of the Maire Tecnimont Group amounted to € 1,327.4 million, an increase of 9.2%. The volumes of revenues realized reflect the evolution of the projects in the order backlog and the non-linear trend over time depending on the scheduling of the individual works in the various activities, highlighting a continuous growth trend thanks to the resumption of activities for the projects already in the backlog and the early start-up phases of new acquisitions.