Mamma mi si è allargato l’aereo, debutta a Fiumicino il “lungo” A350

ROMA – L’A350-1000, uno degli ultimi aerei introdotti da Airbus è moderno, efficiente, consuma meno rispetto alla generazione precedente. Insomma ha tanti vantaggi indubbi per le compagnie e i passeggeri. Ha però un problema: è molto lungo e ingombrante al punto che gli aeroporti di mezzo mondo si sono o si stanno attrezzando per “allargare” le aeree di parcheggio riservate all’A350.

Lo stesso avverrà a Roma, nello scalo di Fiumicino che si sta preparando ad accogliere questo velivolo. E il primo a sbarcare sulle piste romane sarà quello della flotta di Cathay Pacific. Dal primo giugno 2019, infatti, farà il suo debutto ufficiale nella Capitale. Questo aeromobile fa parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021. Già operativo su altre rotte della compagnia asiatica, (Washington DC, Madrid, Tel Aviv, Amsterdam, Manchester e Zurigo) l’A350-1000 di Cathay debutterà nell…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer