Mazzucco: Mustier (Unicredit) guarda a una fusione in Europa

Nel nuovo piano industriale che Unicredit dovrà mettere a punto quest’anno l’ad, Jean Pierre Mustier, considererà anche l’ipotesi di una grande fusione internazionale. Ne è convinto il presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco. “Quando ci siamo incontrati abbiamo parlato di politica internazionale. E lui ne è molto consapevole, capisce bene che deve muoversi in un sistema in cui tra l’altro le relazioni che adesso il nostro governo sta costruendo con la Francia non aiutano. Però io sono abbastanza convinto che voglia fare qualche operazione”, ha rivelato quest’oggi Mazzucco a margine della presentazione delle linee programmatiche 2019 della Compagnia di San Paolo.

Mazzucco lo auspica e il “Paese target” potrebbe essere la Francia, ma non solo, “anche l’Inghilterra o la Spagna”. Insomma, ha ribadito, Mustier “qualche cosa farà” e lui ha piena fiducia nel suo operato: “Abbiamo espresso una continuittà nella fiducia che gli abbiamo…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer