Mercati europei in ribasso, Hedge Invest Sgr vede salire lo spread

Restano in ribasso i mercati europei (Dax -0,19%, Cac40 -0,46%, Ftse100 -0,25% e Ftse Mib -0,48% a 19.715 punti) con i futures su Wall Street in calo. Questa è una settimana ricca di eventi. Infatti, oggi è prevista l’audizione del presidente della Bce, Mario Draghi, al Parlamento europeo, mentre domani il Parlamento inglese voterà sul piano B per la Brexit e mercoledì la Fed renderà nota la decisione sui tassi ed è previsto l’arrivo a Washington del vice-premier cinese, Liu He, per le trattative commerciali.

Il nuovo anno presenta numerose sfide e qualche opportunità, secondo Filippo Lanza, gestore del fondo HI Numen Credit, Hedge Invest Sgr. In primo luogo le Banche centrali a livello globale stanno iniziando a esprimersi in maniera più cauta; tuttavia, “riteniamo che sia da escludersi una ripresa dello stimolo monetario, per via della forza dell’economia. Al contrario…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer