Mercato immobiliare, Bologna è la regina degli scambi. Trimestre in crescita

Il mattone – pur in un contesto di prezzi che non lascia presagire il ritorno ai fasti del passato – continua a fare registrare segnali positivi per le compravendite. Secondo i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle entrate l’ultimo trimestre del 2018 si è chiuso infatti con un balzo in avanti del 9,3% rispetto allo stesso trimestre del 2017 per le abitazioni, mentre per gli immobili commerciali si è registrato un aumento del 5,8%. Dall’analisi emerge anche che si è ridotto di circa un mese il tempo di attesa per la vendita, mentre restano stabili i prezzi.

Mercato delle abitazioni in crescita ovunque. Con gli ultimi tre mesi del 2018 sono ormai 15 i trimestri di crescita del mercato delle abitazioni. Il tasso tendenziale di crescita, +9,3% rispetto allo stesso trimestre del 2017, è il più alto degli ultimi due anni ed…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer