Notizie dei mercati

Il nuovo ministro delle Finanze britannico Kwarteng cerca di porre fine al “ciclo di stagnazione”.

Il nuovo Ministro delle Finanze britannico Kwasi Kwarteng illustrerà venerdì quasi 200 miliardi di sterline (225 miliardi di dollari) di tagli fiscali, sussidi dell’energia e riforme di pianificazione, come parte del tentativo del 1º Ministro Liz Truss di porre fine all'”ortodossia del Tesoro” e di stimolare la crescita.

Truss ha battuto la precedente Ministro delle Finanze Rishi Sunak alla guida del Partito Conservatore – e con esso, alla carica di 1º Ministro – in gran parte grazie alla campagna contro gli aumenti delle tasse che Sunak ha annunciato sulla scia della pandemia Coronavirus-19.

Dopo un ritardo causato dalla morte della Regina Elisabetta – avvenuta poche ore dopo che Truss aveva presentato un costoso programma di sussidi per affrontare l’aumento degli oneri dell’energia – Kwarteng presenterà al Parlamento il programma del nuovo Governo intorno alle 9.30 (0830 GMT).

I mercati finanziari riceveranno anche un prezzo iniziale per le proposte, poichè l’Ufficio di Gestione del Debito del Regno Unito pubblicherà i nuovi piani di prestito dopo che Kwarteng avrà terminato il suo discorso.

Il nuovo ministro delle Finanze britannico Kwarteng cerca di porre fine al “ciclo di stagnazione”.

nuovo ministro delle


FIMA2917# 2022-09-22T23:38:52+02:00

Show More