Notizie dei mercati

Il Ministro delle Finanze irlandese conferma che le prospettive per i prossimi trimestri si sono notevolmente indebolite

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il Ministro delle Finanze irlandese ha comunicato che lo slancio dell’economia si e attenuato e che le prospettive per i prossimi mesi si sono notevolmente indebolite, dopo che i dati di venerdì hanno mostrato che l’economia nazionale e rimbalzata fortemente da aprile a luglio.

“Questo e il 1º trimestre dove i consumatori non sono stati inibiti dalle limitazioni (Coronavirus-19) ed e incoraggiante vedere il rimbalzo dell’attività. Sono anche rincuorato dal fatto che gli investimenti del comparto privato nell’economia nazionale rimangono forti, sebbene la crescente incertezza geopolitica”, ha comunicato Paschal Donohoe in una nota.

“Sebbene il forte rimbalzo dell’attività evidente nei dati di oggi, sono consapevole che una serie di indicatori suggeriscono che lo slancio si e attenuato nel 3º trimestre, mentre le prospettive per i prossimi trimestri si sono indebolite notevolmente”.

Il Ministro delle Finanze irlandese conferma che le prospettive per i prossimi trimestri si sono notevolmente indebolite

Ministro delle Finanze


FIMA2854# 2022-09-02T13:10:42+02:00

Show More