Finanza

La star della musica pop e di ‘Grease’, Olivia Newton-John, e morta all’età di 73 anni.

This content has been archived. It may no longer be relevant

La cantante Olivia Newton-John, che e salita in cima alle classifiche mondiali di musica pop nel corso degli anni ’70 e ’80 con brani come “I Honestly Love You” e “Physical” e ha recitato nel musical cinematografico di successo “Grease”, e morta lunedì all’età di 73 anni nella sua casa nel sud della California.

La dipartita dell’artista di origine britannica e di origine australiana e stata annunciata sul suo account Instagram, dicendo che “si e spenta serenamente” nella sua casa nel ranch “attorniata dalla famiglia e dagli amici”.

Newton-John, 4 volte vincitrice di un Grammy, aveva rivelato nel 2017 che una recidiva del cancro al seno si era metastatizzata e diffusa nella parte bassa della schiena, costringendola ad annullare le esibizioni. Venticinque anni prima Newton-John aveva subito una mastectomia parziale, che l’ha condotta a diventare una sostenitrice della ricerca sul cancro al seno e di altri problemi di salute e a fondare una struttura di ricerca e trattamento del cancro in Australia.

L’intrattenitrice ha iniziato ad esibirsi da bimba ed e diventata una superstar mondiale dopo essersi trasferita negli Stati Uniti. Era bionda, con gli occhi azzurri e traboccante di genuinità quando ebbe il suo 1º successo nel 1971 con “If Not for You” – una canzone di Bob Dylan che era stata registrata pure da George Harrison.

Nel corso degli anni successivi, avrebbe seguito “Let Me Be There”, che le valse un Grammy per la migliore prestazione vocale country femminile, “If You Love Me (Let Me Know)” e 2 canzoni numero 1, “Have You Never Been Mellow” e “I Honestly Love You”. Quest’ultima canzone ha vinto i Grammy per la migliore prestazione pop femminile e per il disco dell’anno.

La Newton-John ha pure ottenuto il titolo di cantante femminile dell’anno della Country Music Association nel 1974, superando star americane come Loretta Lynn…

La star della musica pop e di ‘Grease’, Olivia Newton-John, e morta all’età di 73 anni.

della musica Grease


FIMA2681# 2022-08-09T03:07:13+02:00

Show More