Nasce Fondazione Leonardo, Conte: “Apporto originale al progetto europeo di intelligenza artificiale”

ROMA – Un nuovo umanesimo industriale nel nome di Leonardo da Vinci, il genio italiano che seppe coniugare arte e scienza, valorizzazione del passato e proiezione nel futuro. La Fondazione Leonardo Civiltà delle Macchine, emanazione di Leonardo, l’azienda italiana fra le prime dieci al mondo nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza, vuole lanciare “un ponte tra passato e futuro, per diffondere l’idea di una tecnologia al servizio del bene comune”, annuncia Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo spa. Un’idea di sviluppo, rileva il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto alla presentazione della Fondazione al Museo Maxxi di Roma, “che possa coniugare crescita e benessere integrale delle persone”.
 
“Dalla Fondazione Leonardo – ha proseguito Conte – mi aspetto un apporto originale al contributo che l’Italia darà al progetto europeo di intelligenza artificiale, e allo sviluppo della blockchain. E auguro che possa essere una…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer