Dow Jones

Nexi: utile pertinenza gruppo 1* sem a 102,9 mln (+23% a/a)



Nel primo semestre del 2021, il Gruppo Nexi ha registrato ricavi pari a 539,5 milioni di euro (+12,9% a/a) l’Ebitda è stato pari a 298,2 milioni (+13,9%) e l’utile di pertinenza del Gruppo Normalizzato è pari a 102,9 milioni (+23% a/a).

“I primi sei mesi del 2021 sono stati caratterizzati da un’importante accelerazione della crescita dei volumi e della performance economico-finanziaria rispetto al 2020, specialmente durante l’intero secondo trimestre, oltre che da continui progressi nella creazione della PayTech italiana leader in Europa” commenta Paolo Bertoluzzo, CEO del Gruppo Nexi. “Tale accelerazione in tutti i settori merceologici testimonia allo stesso tempo una ripresa dei consumi, che ci auguriamo sia un segnale di una ripartenza economica per tutto il nostro Paese, ed un importante shift dai contanti ai pagamenti digitali. In particolare, mentre continua una crescita accelerata nei consumi di beni e servizi di base, osserviamo anche un forte recupero in corso nel mondo della ristorazione, dei viaggi e del turismo. In questo semestre, inoltre, abbiamo proseguito con determinazione il percorso per la creazione della PayTech leader in Europa: dopo la fusione con Nets, avvenuta il primo luglio, prevediamo il closing di SIA nei prossimi mesi, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni dalle Autorità competenti. Nexi, forte delle proprie radici italiane, acquisirà dunque una dimensione europea che consentirà di giocare un ruolo da protagonista in un settore digitale altamente competitivo e strategico per l’Italia e per l’Europa”.

com/mcn

Segnali:

nessun segnale

Nexi: profit attributable to Group 1 sem of 102.9 million (+ 23% y / y)

In the first half of 2021, the Nexi Group recorded revenues of 539.5 million euros (+ 12.9% y / y), the Ebitda was 298.2 million (+ 13.9%) and 'profit attributable to the Normalized Group amounted to € 102.9 million (+ 23% y / y).

"The first six months of 2021 were characterized by a significant acceleration in the growth of volumes and in economic-financial performance compared to 2020, especially during the entire second quarter, as well as by continuous progress in the creation of the leading Italian PayTech in Europe. "comments Paolo Bertoluzzo, CEO of the Nexi Group. "This acceleration in all product sectors at the same time testifies to a recovery in consumption,