Dow Jones

Nice Footwear: accordo con Brands-360 per distribuzione calzature G-Star RAW



Nice Footwear, azienda leader per sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha siglato con Brands-360, sussidiaria del gruppo UFG – Unlimited Footwear Group, un accordo di distribuzione del brand G-Star RAW nel mercato italiano per le calzature uomo e donna a partire dalla stagione Spring/Summer 2022.

L’accordo, spiega una nota, prevede la gestione da parte di Nice Footwear della rete vendite italiana e la distribuzione iniziale in oltre 220 store lungo tutta la penisola, con l’obiettivo di raddoppiarli nel corso delle prime quattro stagioni.

Con una ricca storia costellata negli anni da designer, artisti, atleti di calibro e fama internazionale e fondata ad Amsterdam nel 1989, G-Star RAW è uno dei brand più rinomati e iconici dell’industria del denim a livello mondiale.

Una partnership significativa quella tra Nice Footwear e Brands-360 che permette all’azienda vicentina di ampliare ulteriormente il proprio brand portfolio: G-Star RAW rappresenta un marchio dall’ alto standing con cui la società condivide valori come l’innovazione sostenibile, il progresso verso la qualità e la ricerca dei materiali e l’attenzione per la creazione di uno stile all’avanguardia. “Siamo molto orgogliosi che Brands-360 abbia scelto Nice Footwear come partner per la distribuzione delle calzature G-Star RAW in Italia, uno dei brand più iconici e conosciuti del denim contemporaneo e per cui contribuiremo al miglior sviluppo della rete distributiva. Afferma Alessandro Perletti, Sales & Marketing manager di Nice Footwear S.p.A. L’ingresso di questo marchio nel nostro portfolio rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente il nostro business nella distribuzione”.

Brands-360 che ha preso in licenza G-Star RAW a fine 2020 continuerà a valorizzare il look and feel del brand con due collezioni footwear all’anno.

L’offerta delle sneakers G-Star RAW si basa su tre pilastri e fasce di prezzo. La fascia base, caratterizzata da modelli sportivi, costituisce il segmento principale, che raggiunge un prezzo di 99 euro al dettaglio. La fascia media propone modelli sportivi, realizzati in Portogallo, con un prezzo compreso tra 119 e 149 euro. Infine, nel segmento medio-alto, il brand presenta modelli casual con un focus più fashion e un prezzo al dettaglio che oscilla tra i 120 e 199 euro.

com/fch

(END) Dow Jones Newswires

August 04, 2021 11:01 ET (15:01 GMT)

Segnali:

Nice Footwear registra ricavi in calo, ma utili in crescita
Nice Footwear, azienda vicentina di calzature per il tempo ... dell’anno l’azienda ha siglato con Brands-360, sussidiaria del gruppo UFG – Unlimited Footwear Group, l’accordo di distribuzione di ...
Nice Footwear: ricavi in calo del -12,9%, ma crescono utili e margini
Nice Footwear, azienda vicentina specializzata in calzature per il tempo ... mentre ad agosto ha siglato con Brands-360, sussidiaria del gruppo UFG - Unlimited Footwear Group, un accordo di ...
Nice Footwear, chiusura anticipata del book-building
Nice footwear ha reso noto di aver ricevuto ordini ... (riproduzione riservata) La società vicentina, attiva nella produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero, con i brand Kronos, Fred ...
Nice footwear avvia le procedure per l'ipo
Dopo aver chiuso il 2020 con ottimi ... 15/10/2021), Nice footwear ufficializza l'avvio delle procedure per la sua ipo alla Borsa di Milano. Il gruppo di Vicenza, properietario della in licenza per la ...

Nice Footwear: agreement with Brands-360 for the distribution of G-Star RAW footwear

Nice Footwear, a leading company in the development, production and distribution of leisure and sport shoes, has signed a distribution agreement for the G-Star RAW brand in the Italian market with Brands-360, a subsidiary of the UFG - Unlimited Footwear Group for men's and women's footwear starting from the Spring / Summer 2022 season.

The agreement, explains a note, provides for the management by Nice Footwear of the Italian sales network and the initial distribution in over 220 stores throughout the peninsula, with the aim of doubling them over the first four seasons.

With a rich history studded over the years as designers,