numero di nuovi wallet quasi ai massimi del 2017, ma il mercato è ‘molto diverso oggi’


numero di nuovi wallet quasi ai massimi del 2017, ma il mercato è ‘molto diverso oggi’ 

Nuovi dati on-chain suggeriscono che la domanda di Bitcoin (BTC) da parte dei nuovi investitori è in salita. Nello specifico, il numero di nuovi indirizzi BTC si sta avvicinando ai livelli registrati nel 2017, quando il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico di 20.000$.

Brock Connelly, CEO di RoundBlock Capital, ha commentato:

“Avete notato che il numero di indirizzi (Bitcoin) attivi giornaliero è di nuovo sopra i livelli di giugno 2019, e si sta avvicinando al record di 1,29 milioni raggiunto a dicembre 2017? Il mercato di BTC pare molto diverso oggi.”

Vari parametri on-chain alludono a una continuazione del trend rialzista di Bitcoin, nonostante l’incremento del 28% realizzato dall’asset digitale nel corso delle ultime tre settimane.

Rinnovato interesse degli acquirenti, aumentano i nuovi indirizzi BTC

In seguito al flash crash di Bitcoin nella giornata del 2 agosto, i prezzi di BTC e Ether (ETH) sono aumentati costantemente. Il crollo ha visto liquidazioni di future per più di 1 miliardo di biglietti verdi nell’arco di un’ora, portando il mercato a precipitare per un breve periodo di tempo.

Da allora le principali criptovalute si sono stabilizzate, registrando movimenti di prezzo meno volatili. La stabilità di BTC e ETH potrebbe indicare pure l’apertura di una fase di accumulo.

Nonostante la forte price action di BTC durante la settimana, diverse ragioni tecniche spiegano la resistenza del range compreso tra gli 11.700$ e i 12.000$. Storicamente, 12.000$ è…

seguici...sullo stesso argomento