Nuovo murale di TvBoy: Di Maio e Salvini, il gatto e la volpe, abbracciano Conte-Pinocchio

Il gatto e la volpe che abbracciano Pinocchio. Ma non siamo nel racconto di Collodi, I tre vestono i panni dei vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che abbracciano stretto il premier Giuseppe Conte nei panni del celebre burattino, spinto a candidarsi «come presidente del Paese dei balocchi». Sono i tre protagonisti del nuovo murale di TvBoy, lo street artist palermitano trapiantato a Barcellona, il cui vero nome è Salvatore Benintende, habitué delle sortite satiriche sui muri delle città.

Murale a un passo dai palazzi del potere
Il murale è stato affisso nella notte in vicolo della Torretta, a pochi metri dalla Camera dei deputati e da Palazzo Chigi. E sul profilo di Tv-Boy si può osservare l’autore con una felpa nera che ammira la sua opera, realizzata con tecnica mista su muro. «TyBoyad un anno da “Amor Populi” torna tra i palazzi del potere romano», scrive sulla sua pagina web, ricordando il murale che raffigura il bacio saffico tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini dello scorso anno.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer