ENI e OIM siglano accordo per occupazione giovanile sud Libia

Eni firma accordo con l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni per aumentare l’occupazione giovanile nel sud della Libia

Dettagli dell’accordo

Eni e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni hanno siglato un accordo di cooperazione volontaria della durata di 5 anni per aumentare il reddito dei giovani e facilitare l’accesso alle opportunità economiche nella regione libica del Fezzan.

Obiettivo dell’accordo

L’obiettivo dell’accordo è creare una forza lavoro più forte nei settori chiave, come l’agribusiness, collegando i programmi di formazione alle esigenze del settore privato nella regione del Fezzan e facilitando l’accesso alle opportunità di lavoro autonomo.

Benefici per i giovani

Il progetto beneficerà 850 ragazze e ragazzi, migliorando le loro competenze professionali e preparandoli alle opportunità di impiego. I corsi verteranno anche sulle soft skill, sulla comunicazione positiva e sulla risoluzione dei conflitti, offrendo spazio alla coesione sociale tra i giovani.

Impatto sul territorio

La partnership contribuirà al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare all’istruzione di qualità, alla crescita economica e ai partenariati per gli obiettivi.

Attività di Eni in Libia

Eni, attraverso la sua filiale Eni North Africa, opera in Libia dal 1959 con un’ampia gamma di attività, dall’esplorazione e produzione alla sostenibilità, contribuendo anche alla riduzione delle emissioni di CO2 in settori difficili da abbattere.

– Eni
– Eni North Africa
– Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM)


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version