Lavoro

Oltre 300 euro ai disoccupati: gioia alla fine per tanti italiani, muoviti subito

This content has been archived. It may no longer be relevant

#occupazione

Arrivano oltre €300 di aiuti per i disoccupati italiani e si tratta veramente di una misura importantissima.

Vediamo le ultime novità da parte del governo di Mario Draghi. Come sappiamo il governo di Mario Draghi e ormai dimissionario perché il centro-destra ha vinto le elezioni e Giorgia Meloni si prepara a formare il nuovo governo.

ANSA

Tuttavia gli ultimi atti del governo di Mario Draghi sono improntati ad una forte volontà sociale e quindi arrivano aiuti veramente forti anche per i disoccupati.

Oltre 300 euro ai disoccupati italiani

Come sappiamo in Italia la tragedia della disoccupazione e veramente fortissimo.

Pixabay

Specialmente al sud i disoccupati sono veramente tanti ed la tragedia della disoccupazione si intreccia con quello della povertà. Veramente tantissimi italiani vivono l’angoscia della disoccupazione e non sanno come andare avanti. Tutto questo viene reso ancora più drammatico dalla fiammata sulle bollette di luce e gas e quindi chiaramente gli aiuti sociali per i disoccupati sono assolutamente preziosi. Per quanto riguarda i disoccupati in Italia in realtà questi soggetti beneficiano gia di aiuti che però sono largamente insufficienti.

Gli aiuti nuovi che si sommano con quelli esistenti

Infatti i sussidi pensati per i disoccupati sono la Naspi e DIS-COLL. Questi 2 sostegni certamente sono un aiuto per chi si trova nella bruttissima situazione della disoccupazione ma sicuramente in un contesto del genere non bastano. Quindi proprio per chi percepisce Naspi, DIS-COLL e anche…


FIGN2917 => 2022-09-28 14:25:06
occupazione

Show More