Finanza

Dopo gli omicidi in New Mexico, i musulmani sono in allarme

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il proprietario di un’attività commerciale di Albuquerque, Mula Akbar, porta con sé una pistola per la maggior parte del tempo, dopo che 3 uomini musulmani che conosceva hanno subito un’imboscata e sono stati assassinati nella città più grande del Nuovo Messico negli ultimi 10 giorni.

Afferma che lui e altri membri della comunità musulmana di Albuquerque stanno prendendo queste cautele mentre la polizia cerca chi ha preso di mira e assassinato 4 uomini di origine pakistana o afghana in città da novembre.

Akbar afferma di aver visto Nayeem Hossain per l’ultima volta venerdì, in occasione della sepoltura di altri 2 uomini, Muhammed Afzaal Hussain, 27 anni, e Aftab Hussein, 41 anni, assassinati rispettivamente il 1° agosto e il 26 luglio.

Hossain, di all’incirca 20 anni, e stato assassinato con un colpo di pistola ore dopo vicino a Central Ave., a sud-est di Albuquerque, come gli altri 2 uomini. Akbar conosceva pure Mohammad Ahmadi, che come lui era un musulmano originario dell’Afghanistan. Ahmadi e stato assassinato il 7 novembre 2021, mentre fumava una sigaretta fuori da un’attività commerciale che lui e suo fratello gestivano nel sud-est di Albuquerque, afferma Akbar.

“Le persone stanno cercando di capire perché proprio la comunità musulmana?”, afferma Akbar, ex funzionario del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che ha una licenza di porto d’armi.

La polizia ha offerto pochi indizi sul perché ritiene che gli omicidi siano collegati, a parte la razza e la religione delle vittime.

Durante un briefing sulla sicurezza di lunedì per l’Università del Nuovo Messico (UNM), il vice comandante della forza pubblica di Albuquerque, Kyle Hartsock, afferma al pubblico di prestare attenzione a una Volkswagen Jetta grigia o argentata che si ritiene sia coinvolta negli omicidi.

Dopo gli omicidi in New Mexico, i musulmani sono in allarme

omicidi Mexico musulmani


FIMA2681# 2022-08-09T03:46:41+02:00

Show More