OpenAI investe 1M nelle startup di intelligenza artificiale

Opportunità da 1 milione di dollari per i progetti di intelligenza artificiale dirompenti

Il fondo di corporate venture capital di OpenAI, Converge, destinerà un milione di dollari a ciascuno dei vincitori della sua seconda tornata di investimenti. Le candidature sono aperte a tutti i costruttori di prodotti eccezionali che utilizzano l’intelligenza artificiale per cambiare il mondo, senza alcun requisito di istruzione o esperienza lavorativa. Le candidature vanno inviate entro il 26 gennaio all’indirizzo mail hello@openai.fund.

Le startup selezionate riceveranno supporto durante un programma di sei settimane

Il programma, che durerà dal 11 marzo al 19 aprile 2024, si svolgerà principalmente a San Francisco, ma sarà anche possibile partecipare in remoto. Il fondo ha investito finora circa 175 milioni di dollari su progetti inerenti ai campi della sanità, del diritto, dell’energia e delle infrastrutture, delle scienze e dell’istruzione.

Esempi di startup supportate da Converge

Alcune delle startup che hanno ricevuto il supporto del fondo includono Descript, Harvey, Mem e Speak, ognuna operante in settori diversi come editor video, assistenza legale, gestione delle note personali e tutor di lingue straniere.

– Progetto dirompente
– Intelligenza artificiale
– Corporate venture capital


Super offerte di questa settimana

FIGN

Exit mobile version