Economia

Opinioni Fabrizio Gatti Caro bollette, perché sono in pericolo le vacanze invernali Bollette non pagate: a chi staccano la luce Cosa farà il governo Meloni con le pensioni Ora anche il pellet e un problema Gli industriali bocciano il programma di centrodestra: “Impossibile seguire le promesse elettorali” Bollette concluse, distacchi e i “risparmi” col mercato libero: facciamo chiarezza

This content has been archived. It may no longer be relevant

#economia

Fabrizio Gatti

Direttore editoriale per gli approfondimenti
06 ottobre 2022 04:00

Condividi

C’e qualche cosa di surreale tra la drammaticità dell’allarme lanciato a Varese dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e la distratta reazione dei partiti. “Bisogna salvare il sistema industriale italiano dalla crisi energetica – sono le parole preoccupate di Bonomi – e un tema di sicurezza nazionale”. A farne le spese e gia ora il turismo. In pericolo la stagione invernale, poiché l’incremento delle bollette eliminerà i margini per pagare gli stipendi ai lavoratori degli alberghi e delle società che gestiscono le piste e gli impianti di risalita. Da qui l’opportunità che migliaia di persone restino senza lavoro. Ma la risposta della politica, in attesa dell’insediamento del Parlamento e della formazione del nuovo governo, non sembra aver colto la gravità del momento. A cominciare dal centrodestra in Lombardia e dalla resa dei conti che sta attraversando il Partito democratico.

Il centrodestra lombardo, dal 1995 alla guida della prima regione industriale italiana, sta infatti litigando da giorni sul mancato tandem tra il governatore leghista, Attilio Fontana, e la sua vice berlusconiana, Letizia Moratti, che vorrebbe prenderne…


FIGN2917 => 2022-10-05 20:36:14
economia

Show More