Notizie dei mercati

La Corea del Nord organizza un avvenimento per i veterani senza maschere, dopo aver dato l’impressione di essere vicina alla fine della crisi Coronavirus.

La Corea del Nord ha tenuto un grande avvenimento pubblico senza maschere per la 1ª volta da quando ha comunicato l’emergenza Coronavirus-19 a maggio, onorando i veterani della guerra di Corea del 1950-53, pochi giorni dopo aver dichiarato che la crisi del covid-19 era quasi finita.

Le foto pubblicate dai media statali mercoledì hanno mostrato migliaia di soggetti alla cerimonia annua senza maschere, tra i quali alti funzionari del Partito dei Impiegati alle autorita e anziani veterani in uniforme.

Inizialmente di questo mese, il Paese detenuto ha comunicato di essere sulla buona strada per “disinnescare alla fine” la sua prima crisi Coronavirus-19 dichiarata pubblicamente, sebbene i condomini asiatici combattono una recrudescenza delle infezioni guidate dalle sottovarianti Omicron.

L’agenzia di stampa formale KCNA mercoledì ha riportato 18 nuovi casi di febbre per lunedì, il 3º giorno consecutivo dove il conteggio si e mantenuto al di sotto di 100 dopo aver superato i 390.000 a maggio. Ha comunicato che il 99,99% dei 4,77 milioni di pazienti affetti da febbre dalla fine di aprile si sono totalmente ripresi.

Il Paese non ha mai confermato quante persone siano risultate positive al test Coronavirus-19, a quanto sembra per mancanza di scorte di test. L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma il mese scorso che la faccenda potrebbe peggiorare.

La cerimonia dei veterani a Pyongyang, martedì, doveva commemorare il 69° anniversario dell’armistizio della Guerra di Corea del 27 luglio, che ha lasciato le 2 Coree tecnicamente anche ora in guerra.

Il boss nordcoreano Kim Jong Un, che ha tenuto un discorso alla cerimonia del 2020, non ha partecipato all’avvenimento. Kim non e stato visto dai media statali dall’8 luglio, segnando la sua più lunga assenza pubblica di quest’anno.

I funzionari di Seoul…

La Corea del Nord organizza un avvenimento per i veterani senza maschere, dopo aver dato l’impressione di essere vicina alla fine della crisi Coronavirus.

Corea organizza avvenimento


FIMA2572# 2022-07-27T05:28:49+02:00

Show More