Oro giù, si riaccende la propensione al rischio nelle speranze per il commercio

Investing.com – Il prezzo dell’oro è in calo negli scambi asiatici di questo giovedì, la propensione al rischio migliora sulla scia delle notizie che Stati Uniti e Cina starebbero lavorando a vari memorandum d’intesa per un accordo commerciale.

Citando fonti informate dei fatti, Reuters riporta che i memorandum riguardano aree come agricoltura, barriere non doganali, servizi, trasferimento tecnologico e proprietà intellettuale. La mossa rappresenta il passo avanti più significativo finora verso la conclusione dello scontro commerciale USA-Cina, afferma Reuters.

“Dai negoziati comincia a delinearsi l’aspetto di un eventuale accordo”, ha dichiarato la fonte, sebbene abbia avvertito che le trattative commerciali potrebbero ancora fallire.

La notizia ha incoraggiato i titoli azionari asiatici nella notte, mentre l’oro, tradizionale asset rifugio, si indebolisce.

I future dell’oro sulla divisione Comex del New…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer