Lavoro

Pensioni e tasse, perché i partiti se ne fregano dei giovani: la campagna elettorale si rivolge (quasi) solo ai più anziani

This content has been archived. It may no longer be relevant

#occupazione

Le pensioni, da aumentare come minimo a mille euro. Ma pure la flat tax, con un’aliquota molto più bassa in confronto a quella attuale per chi guadagna di più e, presumibilmente, ha un’età più avanzata. Il lavoro sì, ma non tanto per aiutare i giovani a ritrovare un’occupazione quanto per puntare sulle aziende e su chi magari ha gia alle spalle una certa stabilità finanziaria.

La campagna elettorale di queste elezioni politiche di quest’anno sembra rivolgersi oltretutto a chi ha qualche anno in più. I temi cari ai molto giovani – dal clima ai diritti civili, passando per scuola e università – vengono affrontati raramente e quasi soltanto con misure spot: che siano come minimo i mille euro di un contratto di apprendistato o la dote per i diciottenni.

Di flat tax, invece, ne parlano tutti o quasi. E di certo la tassa piatta non favorirà chi e più giovane e, tendenzialmente, guadagna di meno. Così come il tema delle pensioni a stento viene…


FIGN2681 => 2022-08-10 17:33:00
occupazione

Show More