Piazza Affari chiude in rialzo (+0,8%) nel dopo Bce

Piazza Affari ha chiuso la seduta con il Ftse Mib in rialzo dello 0,8% in una giornata caratterizzata dalla riunione della Bce e da importanti dati macro. Dopo un’apertura piatta insieme al resto d’Europa, l’indice principale milanese, ha accelerato al rialzo in tarda mattinata, per poi allontanarsi dai massimi di giornata, dopo la conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi. Infine, il Ftse Mib ha recuperato nel tardo pomeriggio confermandosi il migliore indice del Vecchio Continente. Lo spred torna a scendere e si posiziona a quota 247 punti base.

Durante la consueta conferenza post riunione dell’Istituto di Francoforte, Draghi ha ribadito che i tassi di interesse resteranno “su livelli pari a quelli attuali almeno fino all’estate del 2019 e in ogni caso finché sarà necessario per assicurare che l’inflazione continui stabilmente a convergere su livelli inferiori ma prossimi al 2…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer