Piazza Affari chiude in rosso in scia a Wall Street

Chiusura sotto la parità per piazza Affari con il Ftse Mib che segna a fine giornata un -0,19% a 19.400 punti: una performance in scia agli altri principali listini europei visto che a Francoforte il Dax30 ha chiuso a -0,17% e a Parigi il Cac40 a -0,15%. Dopo un avviso in negativo, in scia ai timori di un possibile rallentamento dell’economia a livello globale, l’indice principale milanese ha accelerato al rialzo grazie al recupero dei bancari per poi calare insieme a Wall Street, che ha rallentato nel tardo pomeriggio. Ne risente anche lo spread: il differenziale Btp/bund risale e tocca quota 250 punti base.

Durante il World Economic Forum, che si sta tenendo a Davos, il ministro dell’Economia, Giovanni Tria ha assicurato che le situazioni di Carige , Mps  e la Popolare Bari sono molto diverse tra loro, ma nessuna di…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer